Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita su www.beeroo.it 

Il sito www.beeroo.it è una piattaforma di e-commerce di birre artigianali di qualità (e servizi/accessori annessi) gestita da BEEROO di Reguzzoni Daniele, con sede legale in Viale Giuseppe Borri 17 – 21052 Busto Arsizio (VA) – Partita IVA : IT 03501060127, C.F. : RGZDNL75H11B300Q e iscritta al Registro delle Imprese della provincia di Varese n° VA – 379325
Contatti mail: info@beeroo.it e P.E.C. daniele.reguzzoni@pec.it

Nel momento in cui l’Utente (da qui in poi denominato CONSUMATORE) accede al sito www.beeroo.it  (da ora in poi semplicemente BEEROO) accetta di rispettare i termini e le condizioni contrattuali qui riportate. Si consiglia la lettura approfondita prima di concludere l’acquisto.

Art. 1) Minorenni
La vendita di prodotti alcolici presenti sul sito è consentita per legge solo a consumatori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Beeroo non è responsabile nel caso di acquisti da parte di minorenni che abbiano volutamente falsificato l’età in fase di registrazione. Ad ogni modo i genitori dei minorenni o chi ne esercita la patria potestà sono direttamente responsabili per il pagamento della merce ordinata fatto salvo il diritto di recesso come da art. 6 del presente contratto.

Art. 2) Oggetto del Contratto
Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di birre artigianali in bottiglia, lattina e/o minikeg e di relativi accessori nella quantità libera prescelta direttamente dal Consumatore mediante la selezione dei prodotti messi a Carrello presenti nella sezione Shop del sito www.beeroo.it 

Gli oggetti in vendita sono riportati in apposite schede prodotto e sono soggette a modifiche e aggiornamenti periodici, sia da un punto di vista dei contenuti che di prezzo e scontistiche. Cerchiamo di fotografare ogni singola bottiglia e/o prodotto, ma non garantiamo che tutto sia aggiornato in tempo reale, pertanto le immagini presenti sul sito sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti.

Sul sito sono presenti alcuni prodotti in vendita su Amazon, tramite sistema di affiliazione, pertanto non valgono le presenti Condizioni di Vendita di Beeroo.
Beeroo non è responsabile per l’acquisti effettuati tramite Amazon.
Per l’acquisto, i pagamenti e altre, fare sempre riferimento alle condizioni di vendita di Amazon.

Art. 3) Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti presenti nello sezione Shop del sito Beeroo si intendono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione, sono prezzi unitari (a collo). Le spese di trasporto verranno calcolate ed eventualmente aggiunte prima della conferma d’ordine e dipendono dalla tipologia di spedizione scelta e dell’importo totale dell’ordine.

Tutti i prodotti sono disponibili presso il nostro magazzino (salvo i Minikeg da 3 lt e a volte lo Spillatore domestico, per i quali applichiamo la formula del pre-ordine in determinati periodi) ed aggiornati in tempo reale.
Nel caso di prodotto non disponibile vi contatteremo per trovare la soluzione migliore e risolvere il problema.
I prezzi presenti nello Shop di Beeroo sono soggetti a modifica di prezzo senza preavviso e/o motivazione (per esempio per promozioni, sconti)

Art. 4) Pre-ordini Minikeg 3 lt. e Spillatore Domestico (solo in determinati periodi)
Solamente questa categoria particolare di prodotti non è fisicamente disponibili presso i nostri magazzini, in quanto difficile da gestire e dispendiosa per noi.
Abbiamo però pensato di offrirvi un innovativo ed interessante sistema per consumare la birra a domicilio. Troverete circa un centinaio di referenze di oltre 20 birrifici, potrete acquistare singolarmente i minikeg, oppure approfittare delle confezioni risparmio da 4 o 8 pezzi per avere un minimo di scorta. In alcuni periodi (primavera/estate), prenderemo le ordinazioni (che si completano come un qualsiasi altro tipo di ordine) e solo al raggiungimento di un quantitativo minimo effettueremo l’ordine al nostro fornitore e la relativa spedizione.
Trattandosi di prodotti difficili da gestire, non garantiamo che il prodotto da voi selezionato sia poi disponibile (vengono infustati quantitavi bassi in modo da garantire prodotti sempre freschi, le scorte di quella determinata birra finire in attesa di nuove cotte, etc).
In caso di mancanza del prodotto da voi indicato vi contatteremo proponendovi delle alternative (dello stesso birrificio o stesso stile) al fine di trovare una soluzione soddisfacente per tutti.
Il pre-ordine dei Minikeg richiede il pagamento contestuale come un qualsiasi altro prodotto e con le stesse regole di spedizione. Perchè chiediamo il pagamento immediato? Non è stata una scelta facile, anche sofferta, ma crediamo sia una forma di impegno da parte del cliente anche verso altri utenti interessati a questo prodotto.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di pre-ordini, Beeroo si impegna al rimborso per intero della somma pagata e/o, in accordo col cliente, eventualmente da tramutare in credito da spendere all’interno del sito per l’acquisto di birre in bottiglie/lattine.
Invece, nel caso di richiesta di cancellazione di un preordine già effettuato, Beeroo tratterrà una cifra simbolica di 7,00 € a minikeg a copertura delle spese di commissioni bancarie/paypal, stornando il resto al cliente.
Si ricorda che kit spillatore+Minikeg e le confezioni promo da 4 o 8 fustini, includono già i costi di spedizione, per cui null’altro sarà dovuto.

Art. 5) Ordini e Fatturazione
Gli ordini si effettuano esclusivamente sul sito www.beeroo.it , ma siamo a vostra disposizione per chiarimenti via email, whatsapp e telefono. Possiamo in casi del tutto eccezionali inserire manualmente il vostro ordine sul sito, ma solo con la vostra autorizzazione alla privacy (abbiamo bisogno dei vostri dati personali). In questo caso accettiamo solamente come forma di pagamento il bonifico (vi arriva in automatico via mail) o PayPal (fornendoci la vostra mail con cui siete registrati su PayPal). Non accettiamo, per vostra sicurezza, i dati della carta di credito (sia via mail, che tramite telefono).

La conclusione del contratto è subordinata alla ricezione dell’ordine da parte di Beeroo.
Se avete bisogno della fattura ai fini fiscali, flaggate l’apposita casella prima del check out. Per aziende e/o attività, inserite il vostro codice destinatario o P.E.C. per ricevere la fattura digitale. Copia della fattura sarà inserita come documento di trasporto all’interno del vostro pacco.

Art. 6) Consegna della merce
La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito www.beeroo.it alla voce INFO e SPEDIZIONI nel footer (in basso).
I tempi di consegna sono indicativi, ce la metteremo tutta per mantenere un ritmo serrato per le consegne nel più veloce tempo possibile, ma come avrete letto ci possono essere tante variabili (tempi di pagamento, giorni di spedizioni, tempistiche del corriere). Il mancato rispetto dei tempi di consegna della merce non è quindi fonte di risoluzione contrattuale né di risarcimento.
L’indirizzo di spedizione è indicato dall’utente che se ne assume la responsabilità della correttezza.

La spedizione avviene in via preferenziale tramite corriere espresso UPS, in alcune occasioni anche tramite sistemi alternativi, come PACCO FACILE (SDA, POSTE, TNT, UPS) o similari. Il corriere si riserva il diritto di controllare alla consegna il documento di identità per verifica l’esattezza dei vostri dati, rispetto al pagamento dell’ordine.
Beeroo comunicherà al corriere il vostro recapito telefonico, fornito durante la registrazione al sito www.beeroo.it per agevolare l’operazione di consegna (vi contatterà eventualmente per confermare il giorno ed eventuale fascia oraria a voi più consona). Il tutto nel rispetto della normativa vigente sulla privacy Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

In caso di mancato recapito, il corriere vi ricontatterà nei giorni seguenti, prima di procedere alla messa in giacenza (spese di giacenza a vostro carico, secondo quanto previsto dal Corriere). In caso di mancato svincolo da parte del Consumatore finale,  la merce ritornerà in possesso di Beeroo.
Beeroo non è responsabile del vostro mancato ritiro della merce e non è nemmeno responsabile del deperimento della merce durante il periodo di giacenza.

Nel momento della consegna il destinatario (Consumatore) è tenuto SEMPRE a controllare l’integrità della spedizione e che tutto corrisponda a quanto ordinato ed indicato in fattura/DDT. 

Tutte le spedizioni devono essere ACCETTATE CON RISERVA. Senza tale accettazione non verranno prese in considerazioni richieste di rimborso/reso o altre controversie.

Qualora l’imballaggio risultasse visibilmente danneggiato, ACCETTARE CON RISERVA il pacco e far annotare il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Abbiamo accesso alle lettere di consegne del nostro corriere per cui troveremo traccia scritta dell’accaduto.

Anche nel caso di prodotto esternamente integro si consiglia di ACCETTARE comunque e sempre CON RISERVA DI CONTROLLO, il materiale all’interno potrebbe non corrispondere per sbaglio a quanto da voi ordinato o essere danneggiato ma non visibile da un controllo dall’esterno.  

La consegna della merce avviene su strada, non sono previste consegne ai piani o altro!

Art. 7) Gestione dei resi
Abbiamo visto che in questo primo anno non si è rotta alcuna bottiglia, grazie all’uso di imballi antiurto e di modalità rigorose di imballaggio.
Nonostante questo abbiamo cambiato la nostra policy sui resi in quanto è pur sempre rischiosa e per niente redditizia visto gli esigui margini.
Se avete Accettato il pacco con Riserva di controllo, previa nostra verifica presso il corriere, rimborseremo gli articoli rotti stornando il loro valore in denaro, oppure con il vostro accordo, tramutandolo in credito da spendere nel sito per ulteriori ordini.

Art. 8) Diritto di Recesso
L’Utente può esercitare il diritto di recesso, anche senza fornire una motivazione, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.
Per esercitare tale diritto, il Consumatore deve inviare una raccomandata A/R alla nostra sede legale : BEEROO di Reguzzoni Daniele, Viale Giuseppe Borri 17 – 21052 Busto Arsizio (Va) – anticipando il tutto eventualmente alla nostra mail: info@beeroo.it

Oppure tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) scrivendo a: daniele.reguzzoni@pec.it 
Si ricorda che hanno valore legale solo lo scambio di email tra due indirizzi PEC. Se non siete in possesso di indirizzo P.E.C. non potete richiedere il recesso dal contratto di compravendita.

Fornite il maggior numero di info possibili, come ad esempio il numero d’ordine, le vostre coordinate bancarie e/o account PayPal, i vostri recapiti mail o telefonici in modo da contattarvi in caso di bisogno.

La merce da restituire (nel suo imballo originale, integra e ben tenuta) va spedita con spese e rischi di trasporto a carico del Consumatore e deve tassativamente esser spedita entro 14 giorni lavorativi dalla vostra Comunicazione di Recesso. Si consiglia di utilizzare un valido Corriere Espresso come UPS, quello da noi utilizzato. 

Al ricevimento della merce restituita, Beeroo si impegna nel verificare la vostra richiesta e procedere con il rimborso della merce. Il rimborso è di tipo economico (mediante bonifico bancario o accredito su PayPal). Il rimborso e/o eventuale richiesta di danni non potrà mai superare il valore dell’ordine, il consumatore non ha da chiedere altro!

Qualora la merce restituita giunga a noi difettosa o non integra (e vi forniremo le prove fotografiche e di consegna del vettore) ci riserviamo la facoltà di NON rimborsare il materiale danneggiato (fondamentalmente bottiglie rotte).

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso è esercitabile SOLO dalle persone fisiche (consumatori privati) che acquistano per uso personale ed estraneo ad attività di tipo commerciale, di rivedita a terzi etc. 

Art. 9) Limitazione delle Responsabilità
Beeroo non si assume responsabilità per errori ed omissioni contenuti all’interno del sito www.beeroo.it ne tantomeno ad altre info contenute a siti esterni o ad esso collegati.

Beeroo si riserva il diritto di modificare ed aggiornare continuativamente contenuti, info e prezzi liberamente e senza preavviso alla clientela

Beeroo non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incendi, esplosioni, incidenti, terremoti, alluvioni, calamità naturali, ma anche per scioperi dei trasporti o dei trasportatori ed altri eventi simili che dovessero impedire o ritardare l’esecuzione dei tempi concordati da contratto.

Art. 10) Responsabilità del Consumatore
Il Consumatore o Utente del sito è tenuto ad assicurare che i propri dati immessi in fase di registrazione e/o evasione dell’ordine siano veritieri, corretti e di comunicare il più velocemente possibile ogni variazione di una certa importanza. Si ricorda che la legge non prevede la somministrazione di alcolici a minori di 18 anni. Registrarsi al sito, falsificando la propria data di nascita è reato e qualora ce ne fossero le prove, procederemo alla denuncia all’autorità competente.
Beeroo si riserva la facoltà di cancellare dalle proprie liste utenti, utenti il cui comportamento non è consono e lecito.

Imballo RESISTENTE
Imballi RESISTENTI

Omologati dai migliori corrieri

Imballo ECOLOGICO
ECO Friendly

Imballaggi da fonti riciclabili

Spedizioni VELOCI
Spedizioni VELOCI

Evadiamo il tuo ordine in 24H

Consegna GRATUITA
Consegna GRATUITA

In tutt'Italia per ordini superiori a 89 €

Consegna A DOMICILIO
Consegna A DOMICILIO

Gratuita nel raggio di 20 Km da Busto Arsizio (Va)