Tettnanger Krone

Per esperti mastri birrai e incalliti Homebrewer, la parola Tettnanger non è certamente nuova e richiama, per chi non lo sapesse, uno tra i luppoli più utilizzati nella produzione delle birre chiare di ispirazione tedesca.
Ebbene sì questo birrificio sorge nella città del luppolo di Tettnang, sulle sponde del Lago di Costanza, a pochi passi dal confine tra Austria e Svizzera.
Quindi le premesse per un'ottima birra ci sono a partire proprio da uno degli ingredienti fondamentali, il luppolo!
Come spesso capita in Germania è l'ennesima storia di una famiglia che si tramanda di generazione in generazione i segreti e l'arte della birra (ma non solo). Nel 1847 inizia la dinastia dei Tauscher, che nel centro del paese acquistano la residenza del conte Anton IV di Montfort e fondano la "Krone". Oggi siamo giunti alla settima generazione, oggi come ieri con gli stessi valori e ideali. Oltre birreria, troviamo una piccola locanda e un delizioso ristorante con specialità della Svevia.
Le birre seguono i principi dell'editto sulla purezza, con uso di luppoli ovviamente Tettnang in coni interi aggiunti al mosto bollente. Dal 1993 hanno cominciato a produrre con grande successo birre Biologiche, oltre che sostenere idee eco-compatibili (non usano fusti e lattine ed usano imballaggi con materiale riciclato).

Visualizzazione del risultato

Imballo RESISTENTE
Imballi RESISTENTI

Omologati dai migliori corrieri

Imballo ECOLOGICO
ECO Friendly

Imballaggi da fonti riciclabili

Spedizioni VELOCI
Spedizioni VELOCI

Evadiamo il tuo ordine in 24H

Consegna GRATUITA
Consegna GRATUITA

In tutt'Italia per ordini superiori a 89 €

Consegna A DOMICILIO
Consegna A DOMICILIO

Gratuita nel raggio di 20 Km da Busto Arsizio (Va)