A chi non dispiacerebbe vivere in California e più precisamente a San Diego, nota per il suo clima ottimale tutto l’anno? Questo birrificio nasce nel 1996 come tanti altri come Brewpub gestito da due coppie di fratelli/amici i Chapman e di De Witt. Le prime birre come spesso capita servono al sostentamento degli assetati frequentatori del locale. Nel giro però di soli due anni diventa a tutti gli effetti un birrificio e ad oggi dopo oltre 20 anni di onorata carriera è ancora una guida nella scena non solo locale.
“Quando abbiamo aperto le porte del nostro brewpub sulla spiaggia di Coronado Island, nel 1996, abbiamo voluto che fosse il tipo di posto dove gli amici possono godere di ottima birra, un buon pasto e un’atmosfera rilassata. Ora, anni dopo, la nostra brewery è cresciuta e abbiamo ottenuto una serie di riconoscimenti (nel 2014 primo premio Wolrd Beer Cup Champion Best Mid-Sized Brewery & brewmaster) ma stiamo ancora seguendo lo stesso sogno: produzione ddi birra eccezionalmente equilibrata per una famiglia sempre crescente che cerca un’atmosfera costiera e condivide la nostra passione per la grande birra.
Coronado Island è uno dei punti iconici nella baia di San Diego, il suo ponte è un caposaldo dello skyline cittadino e l’Hotel del Coronado è un’icona storica (A qualcuno piace caldo con Marilyn Monore vi dice nulla?). Leggende locali raccontano di sirene che abitavano le acque circostanti l’isola del Coronado che, cantando belle canzoni attiravano gli esploratori del mare fino alle pericolose rocce frastagliate di Point Loma, ed ecco che la Sirena diventa il simbolo del birrificio.
Lasciati guidare dal richiamo suadente e ipnotico della sirena ed entra nel sogno californiano….