Cantillon

E’ il produttore di Lambic con la L Maiuscola, il più conosciuto ma al tempo stesso quello più piccolino in termini di produzione, solamente 6000 ettolitri. Il titolare Jean Van Roy è da sempre uno dei più grandi difensori del metodo, memorabili le sue disfide con le autorità governative. Al tempo stesso innovatore a differenza dei suo colleghi in un settore particolarmente vocato alla tradizione intransigente, Cantillon per intenderci è l’unica ad aver osato l’approccio al fusto in acciaio per una tipologia di birra da maturare in bottiglia.

Allacciandoci al discorso dei fusti, o meglio attaccando idealmente un fusto alla spina, ogni anno è imperdibile un’evento unico nel suo genere, il Zwarze Day: poche birrerie selezionate in tutto il mondo contemporaneamente allo stesso orario spineranno un prezioso fusto di Zwarze (unica prodotta dal birrificio in fusto) ai fortunatissimi clienti. In questo stranissimo e maledetto 2020 l’Italia ha giocato nel suo piccolo un buon ruolo, ben 10 locali sono stati prescelti tra cui vere e proprie istituzioni quali Abbazia di Sherwood (Caprino Bergamasco), Lambiczoon (Milano), Che siete venuti a fa (Roma).

Il Museèè Bruxellois de la Gueuze è visitato ogni anno da oltre 50 mila visitatori e l’assaggio del Lambic dalla caraffa è una delle esperienze credo uniche al mondo.

Visualizzazione di 3 risultati

Imballo RESISTENTE
Imballi RESISTENTI

Omologati dai migliori corrieri

Imballo ECOLOGICO
ECO Friendly

Imballaggi da fonti riciclabili

Spedizioni VELOCI
Spedizioni VELOCI

Evadiamo il tuo ordine in 24H

Consegna GRATUITA
Consegna GRATUITA

In tutt'Italia per ordini superiori a 89 €

Consegna A DOMICILIO
Consegna A DOMICILIO

Gratuita nel raggio di 20 Km da Busto Arsizio (Va)